ITA | ENG

ABOUT

CREATIVE PEOPLE

Mi sono diplomato a Pesaro nel 1982, all’Istituto d’Arte, sezione Disegno di Architettura e Arredamento, dal 1989 sono iscritto all’AIPI (Associazione Italiana Progettisti d’Interni) con sede a Milano, di cui sono stato rappresentante Regionale dal 1990 al 2000.

Il lavoro di Interior Designer presuppone creatività, fantasia, buon gusto, ma per sviluppare queste caratteristiche innate serve una buona conoscenza dei materiali, delle tecniche costruttive e dei costi. La scuola d’arte mi ha dato una buona base da cui partire, ma l’esperienza fondamentale l’ho appresa con mio padre nella sua falegnameria, dove costruiva mobili e dove ho potuto approfondire la conoscenza dei vari legni, le loro caratteristiche, le tecniche di utilizzo e la cura dei particolari, indispensabili questi ultimi per un’ottima realizzazione del progetto.
Ho cominciato la mia attività di progettista con aziende che si occupavano di arredamento per alberghi, bar, ristoranti, negozi ecc… portando avanti sempre la mia passione per gli interni delle case.

Mi ha sempre affascinato la sinergia tra il taglio architettonico, di competenza del tecnico, il gusto, le passioni, i ricordi, la tecnologia con cui il committente vorrebbe caratterizzare la sua casa, ed ecco perchè ancora oggi sviluppo il mio lavoro di interior designer con maggiore consapevolezza, che un progetto deve sempre nascere da una profonda conoscenza delle esigenze del cliente, con il quale mi piace instaurare un rapporto oserei dire di ” complicità “…….

Partendo da questi presupposti nasce l’idea che prenderà sempre più corpo per divenire l’opera da eseguire.

Credo, infatti, che un progetto diventi un buon progetto, solo se tra tecnico e cliente c’è fiducia reciproca! Da parte mia, cerco sempre di progettare un ambiente dando la mia impronta, la mia visione d’insieme pensando ad un contenitore il più possibile neutro cercando di interpretare al meglio le aspettative di ogni singolo cliente.

Una parte meno artistica ma fondamentale per la realizzazione del progetto è il coordinamento delle maestranze, il controllo dei costi, i tempi di esecuzione e la verifica della qualità del lavoro svolto.
Via Degli Sforza, 8 - 47841 Cattolica (Rn)
Tel. +39 0541/961779 | Fax +39 0541/961779 | E-mail: info@pierpaolosaioni.it
Privacy Policy - P.Iva 01764640403
Credits TITANKA! Spa © 2017